company news

La nostra Azienda

L’ Azienda Mastro Segalin discende da una famiglia che conta ormai 3 generazioni di calzolai che annoverano tra i suoi clienti personaggi come Isabelle Huppert (nel periodo in cui stava girando un film a Venezia con Laurence Olivier), Marcello Mastroianni (la Dolce Vita), Richard Chamberlain(Uccelli di Rovo), Rita Wilson (moglie di Tom Hanks), Clara e Susanna Agnelli ( famiglia proprietaria della FIAT ) e per ultimo ,ma forse il più importante, papa Giovanni Paolo II (Karol Jòseph Wojtyla) che ricevette nello Stato del Vaticano nel 2001 da Sergio Segalin due paia di morbide calzature in camoscio di cui una rivestita con merletto di Burano,  

 L’ azienda, con Simone Segalin, si distingue subito per i suoi prodotti freschi ed innovativi tanto da permettergli di vincere in modo del tutto casuale il primo premio per calzature da Donna nella categoria Lusso nel 2005 a Desenzano del Garda di cui si conserva gelosamente ancora oggi la bellissima coppa ricevuta nel negozio a Mestre ( Venezia ). 

 Simone Partecipa nel 2007 ad una competizione internazionale a Wiesbaden in Germania e tra lo stupore di tutti ,vista la giovane età, vince una medaglia d’ oro per le calzature da uomo nella categoria lusso e due bronzi nella categoria Uomo e Donna Lusso. Nello Stesso anno riceve anche dalla Confartigianato Veneto un attestato di Riconoscimento per aver valorizzato al meglio l’ arte dei calzolai italiani alla gara internazionale di Wiesbaden. 

 Simone nel 2013 partecipa come docente ad un corso di formazione per futuri mastri calzolai dove si fondono gli aspetti della tecnologia e dell’ innovazione, come il “foot scanner” e la digitalizzazione delle forme e degli stampi, con la tradizione calzaturiera più antica. 

 La “ Mastro Segalin “ è oggi gestita da Simone Segalin ed il socio Rodolfo Ferreri. 

 L’ Azienda ha recentemente realizzato delle calzature che rappresentano a pieno il nostro territorio. Le  calzature inserite  riportano l’ immagine del leone Marciano con la spada in pugno per indicare il particolare momento difficile che sta attraversando la nostra Regione e il nostro Paese contro l’ influenza del  COVID e la sfida che ci aspetta nel prossimo futuro. 

Il messaggio e la bellezza di queste calzature hanno contribuito ad un incontro con il Presidente della Regione del Veneto “LUCA ZAIA” per la consegna di  queste scarpe. 

Ci trovi in Via S. Pio X, 9 a Mestre – VENEZIA- Italia.

Tel +39041984401 – mail: info@segalin.it

Mastro Segalin

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.